SeI DiVeRsO Tu …E i0 Mi VeRgOgNo

Standard

Guardo il tuo andare incerto ,

i tratti del tuo volto , 

il passo strascicato ,

la tua ingenua allegria 

e mi sento ferita 

e soffro per te

e mi vergogno 

di essere cosi’ normale ,

cosi’ privilegiata ,

senza alcun merito

e mi vergogno

delle mie inerzie

dei miei malumori ,

delle lamentele giornaliere ,

dei piccoli dolori 

che intessono 

la mia vita.

Vorrei avvicinarti 

ma mi sento incerta ,

incapace di dirti i miei sentimenti ,

di parlarti del dono di serenita’

che mi a insegnato oggi 

la tua sofferenza .

Ringrazio DIO 

del regalo immeritato della salute

e LO ringrazio sopra ttutto 

per averti incontrato :

si’ , Tu  SEI UN ESSERE PREZIOSO ,

Tu che con Cristo porti la croce anche per noi 

sei , nonostante i tuoi limiti ,

fiore prezioso per Lui .

Grazie , amico , 

del dono che mi hai fatto , che mi fai ,

grazie dal profondo del cuore

dell’amore che mi insegni , del dolore che mi dai .

Rispondi

