15 AnNi

Standard
15 AnNi

1e3494cb51329e6bfb0d76f8de906aeaIl tuo nome 

non lo scrivo:

non e’giusto,

non e’bello,

l’ho rinchiuso 

dentro al cuore

come tenero fardello.

Ogni gorno mi domando

se ho provato veramente

ogni via per parlare

al tuo cuore,alla tua mente.

15 anni,primavera 

eta’ verde di speranza

ma tu sciupi tutto quanto

con intrepida baldanza.

Tutto quanto vuoi provare

dei piaceri della vita

non capisci o non vuoi

che tu sprechi gli anni tuoi.

Forse non ti senti amata ?

Non e’calda la tua casa?

Dentro me tanto dolore

perche’ non ti so’ capire.

Ti rinchiudi come un riccio

e poi sfoderi gli artigli

non vuoi essere aiutata

non ti servono consigli.

Mamma mia, ragazzina 

la tua vita che grigiore

dimmi come si puo’ fare

per raggiungere il tuo cuore?

Tieni tutto a gran distanza,

con te non si puo’parlare,

dimmi cosa t’hanno fatto

per gelarti cosi’ il cuore?

Io vorrei …..ma poi non oso,

ho paura di sbagliare

si fa presto sai a ferire

se non puoi farti capire.

Ed allora non mi resta 

che rivolgerni al Signore

e pregarlo con fervore

per la tua stagione mesta.

Lui che tutto vede e sa ,

Lui che tutti benedice 

Lui ch’e’ vero Amore grande

Lui …..ti faccia ben felice.

Non so come , ne so quando 

ma se a Lui ti affido , certo 

troverai la strada giusta

per scoprire il vero affetto.

15 anni , Primavera ,

eta’ verde dell’ amore

tanti auguri, perche’ presto

tu riscopra in fondo al cuore 

la fiducia, la speranza

amicizia e simpatia

come e’ giusto a 15 anni 

viver bene , in allegria.

»

Rispondi

