Le BeLlEzZe DeLlE MiE M0nTaGnE

Standard
Le BeLlEzZe DeLlE MiE M0nTaGnE

Nei miei occhi barlumi

di perle nascoste,

guardando le bellezze 

dei miei monti.

E i rami che mi sfiorano 

come una carezza 

e sul viso un bacino

della rugiada del mattino .

Arrivata sulla cima 

dopo una solitaria salita ,

un prato mi fa da terrazza

ed io rinasco alla vita.

Spazia l’occhio all’infinito:

sono arrivata sul tetto del mondo,

sono arrivata in casa delle nuvole

e il cuore balbetta in gola

e lo spirito vola

sopra paesi e lago 

e fiumi e boschi e prati

ogni particolare ti entra 

dentro il cuore.

Guarda la bolla d’acqua che ride nel saltello 

tra anfratti e rami

e via via diventa poi ruscello .

Si unisce insieme poi 

con altri ruscelletti

e spumeggiando corre.

32718ae76bb5dea0777955c381b212d2

»

  1. i monti della tua Svizzera sono abbastanza conosciuti. Anche io mi fermerei a contemplare le bellezze che si godono in altura e gioirei delle emozioni che nascono inevitabilmente.

    un abbraccio affettuoso (anche a queste altezze!)

    Liked by 1 persona

Rispondi

